Vai a sottomenu e altri contenuti

Il litorale e le spiagge

Lo sviluppo costiero del Comune di Lotzorai che comprende anche l'Isolotto d'Ogliastra, è di circa 6 km.

La spiaggia di Lotzorai confina a Nord con il Comune di Baunei in località Santa Maria Navarrese, e a Sud con il Comune di Tortolì in località Arbatax nella spiaggia di Ponente - La Capannina, zona peschiera, sbocco stagno di Tortolì.

La lunga striscia di sabbia bianchissima e fina a seconda della zona in cui ci si trova e rappresenta per Lotzorai il vero punto di forza e la vera attrazione turistica. Una bellissima costa caratterizzata da lunghe e incantevoli spiagge affacciate su un mare dalle intense tonalità e resa inconfondibile dalla presenza del caratteristico Isolotto d'Ogliastra anch'esso appartenente al Comune di Lotzorai

Il litorale con alle spalle delle bellissime pinete, si estende per circa 5 chilometri ed ospita da Nord a Sud le spiagge di Tancau, Pollu, Is Orrosas ovvero Il lido delle rose, Iscrixedda, e Isula Manna. che confina con la Spiaggia di Ponente - la Capannina di Arbatax di Tortolì.

Anche nei mesi più affollati si avrà sempre l'impressione di far parte di una cerchia di pochi eletti in quanto queste bellissime spiagge sono così ampie da impedire l'accalcarsi di bagnanti che caratterizzano altri mari e altre località.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto